Unità pastorale di Pedavena, Facen, Norcen, Travagola
Semplicemente insieme, nella gioia del Vangelo
Si è svolto Sabato 7 Dicembre, alle 20:30 nella chiesa arcipretale di Pedavena il concerto annuale dei cori parrocchiali, fortemente voluto da Don Alberto, come momento di aggregazione per le nostre comunità.
I cinque cori ( in ordine alfabetico Coretto, Coro Caravaggio, Coro Chitarre (“Santa Cecilia”), Coro di Facen e Schola Cantorum) si sono esibiti per un tempo definito di 15 minuti per ogni coro davanti ad un pubblico attento ed alle autorità civili, nelle persone del sindaco Nicola Castellaz, il vicesindaco Katia De Lunardi ed l’assessore alla cultura Elisa Maccagnan.
Fra un esibizione e l’altra Don Alberto nel ruolo del presentatore della serata ha introdotto i vari gruppi, ed ovviato con qualche battuta delle sue ai piccoli inconvenienti tecnici che normalmente avvengono negli spettacoli in diretta.
Non è mancato l’ormai tradizionale “balletto” del Coretto che a termine esibizione ha coinvolto tutto il pubblico presente.
A fine serata dopo i discorsi di rito dell’ Assessore alla cultura e del Sindaco che ha evidenziato l’ importanza di Don Alberto come motore di coesione della comunità Pedavenese , sono stati premiati con un piccolo dono i cinque direttori dei cori stessi.
Prima di terminare la serata i coristi si sono riuniti presso l’altare, sotto la direzione del direttore della Schola Cantorum, per cantare tutti assieme l’ inno alla Madonna “Giovane Donna”
La serata si è conclusa poi in birreria, dove i coristi hanno cenato (e bevuto) sino a sera tarda, intonando tra una bruschetta e l’altra canzoni popolari per il divertimento degli avventori presenti